Ultime notizie

30 Gennaio 2018

A RE ITALY premiati i protagonisti dei grandi progetti del 2018

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Non ci può essere ripresa senza nuovi progetti che facciano girare l’economia, stimolando i consumi e creando nuovi posti di lavoro.

RE ITALY Winter Forum del 25 gennaio ha riunito in Borsa Italiana i principali protagonisti del processo di rinnovamento in atto nelle nostre città, mettendo in evidenza quanto realizzato fino ad ora e dando un’occhiata agli sviluppi futuri grazie alle testimonianze dei protagonisti.

Monitorimmobiliare ha voluto premiare chi si muove in prima linea per la crescita del settore con una targa commemorativa dedicata a specifici progetti.

Giuseppe Roveda, amministratore delegato di Aedes, ha ritirato il premio per Caselle Open Mall, centro commerciale piemontese di nuova concezione che unisce retail ed edutainment, una tendenza nata negli Stati Uniti per battere la concorrenza del commercio online.

Michele Latora, amministratore delegato di BNP Paribas RE Property Development Italy, è stato premiato per Orizzonte Europa, struttura che ospita il  nuovo quartier generale di BNL Gruppo BNP Paribas di Roma.

Ad Armando Borghi, amministratore delegato di Citylife, è stato attribuito il riconoscimento per quanto già disponibile al pubblico della Piazza Tre Torri a Milano, in attesa del completamento dei lavori. Un centro commerciale inserito direttamente nel contesto urbano, facilmente raggiungibile attraverso la rete di trasporto pubblico. Attendiamo il completamento della costruzione del nuovo grattacielo nell'area del centro commerciale.

A Coima il premio per la creazione del nuovo skyline di Milano a Porta nuova, ritirato dal managing director Matteo Ravà per conto dell’amministratore delegato Manfredi Catella.

Anche il nuovo sviluppo di Cascina Merlata, oltre al nuovo smart discrict UpTown (operazione nella quale ha partecipato anche Falcon Malls, sul palco il 25 gennaio) sono stati insigniti del premio dedicato ai grandi progetti dell’immobiliare italiano, ritirato da Attilio di Cunto, amministratore delegato di EuroMilano.

Spazio sul palco di RE ITALY anche per l’iniziativa di Milanosesto sull’ex area Falck di Sesto San Giovanni. Per il progetto di riqualificazione più grande d’Europa è stato premiato Carlo Masseroli, direttore generale di Milanosesto.

Premiato anche Federico Sutti di Dentons, che ha incrementato il fatturato dell'80% durante lo scorso anno.

Il comitato scientifico di RE ITALY si augura di continuare la tradizione nelle prossime edizioni, a cominciare da quella del 5-6 giugno 2018, a dimostrazione di una crescita del settore immobiliare italiano.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent