Ultime notizie

29 Novembre 2022

Assoimmobiliare: DDL Bilancio, bene eliminazione Imu su immobili occupati

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

"Nel disegno di legge di Bilancio è inclusa una disposizione a cui guardiamo con molto favore, ovvero l'esenzione dal pagamento dell'Imu sugli immobili occupati abusivamente. Una norma di legalità e buonsenso che permetterà di ristabilire un principio di diritto che purtroppo viene troppo spesso violato”. Ad affermarlo è la presidente di Confindustria Assoimmobiliare Silvia Rovere.

“È ingiusto e assurdo -  continua Rovere - pagare delle imposte su una casa o un immobile che di fatto non è utilizzabile, subisce un forte degrado a causa dell'occupazione, non può produrre reddito attraverso la locazione e spesso ha alle spalle un mutuo bancario con rate da corrispondere mensilmente.

Chiediamo al Parlamento che questo principio sia esteso a tutte le destinazioni d'uso degli immobili e tenendo in considerazione tutte le occupazioni senza titolo: non solo quelle che si verificano attraverso il compimento di un reato ma anche quelle che si verificano in caso di mancata liberazione degli spazi alla scadenza di un contratto regolarmente disdettato".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia