Ultime notizie

31 Gennaio 2023

C&W con Fondo Logitalia 2 nello sviluppo a Calvenzano (BG)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Team Building Consultancy – Project & Development Services di Cushman & Wakefield ha supportato, in qualità di Technical Advisor, il Fondo Logitalia 2 gestito da AEW per lo sviluppo di un capannone logistico di Grado A di 38.500 mq a Calvenzano (BG).

Durante il processo di acquisizione, sviluppo e costruzione, il Team di C&W guidato da Benedetta Abbottoni, Head of Building Consultancy, ha affiancato AEW negli aspetti tecnici, dalla Strategic Analysis, Technical Due Diligence per l’acquisizione, ESG Audit, Design Review sino al completamento del Development Monitoring.

La progettazione e costruzione del nuovo asset logistico diretta da Techbau, ha consentito il recupero e riqualificazione di un terreno brownfield ormai dismesso e sottoutilizzato grazie all’inserimento di un nuovo complesso certificato BREEAM New Construction di livello Very good.

Gianluca Di Cristofaro, Associate di Cushman & Wakefield e responsabile del Project Monitoring di questo progetto: “Sostituire un edificio dismesso con una nuova piattaforma logistica di Grado A è stata una grande opportunità per partecipare a uno sviluppo di rigenerazione del territorio”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Lendlease: al via il cantiere di Campus Mind; Innovaz