Ultime notizie

16 Dicembre 2022

Calabria: recupero sostenibile e valorizzazione del Palazzo Principi Lanza di Trabia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’Agenzia del Demanio ha sottoscritto il contratto di concessione di valorizzazione del Palazzo Principi Lanza di Trabia a San Nicola Arcella (CS) in favore della società Fabiano Hospitality, risultata aggiudicataria della concessione a seguito di una gara pubblica nell’ambito del progetto Valore Paese Italia.

Fabiano Hospitality, socia della Cooperativa Italiana Best Western Italia, ha proposto un progetto di recupero del Palazzo dei Principi rispettoso della struttura originaria secondo il principio del minimo intervento, reversibilità ed eco-sostenibilità, con l’idea di un riposizionamento nazionale e internazionale dell’immobile attraverso la promozione di nuove attività. 

La proposta progettuale prevede la realizzazione di una Sala Multimediale, una biblioteca, sale meeting, sale banchetti/ricevimenti, saloni eventi/convegni con cucine e servizi per il personale e per il pubblico, lounge bar, aree comuni relax e 5 suite. Sono inoltre previste, attività di promozione del territorio calabrese per valorizzare l’arte, la cultura e l’enogastronomia. Completa la proposta un accurato recupero della circostante area di circa 4 ettari con la realizzazione tra le altre cose di un giardino sensoriale e di un belvedere.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Lendlease: al via il cantiere di Campus Mind; Innovaz