Ultime notizie

24 Novembre 2015

CDP Immobiliare: ex Poligrafico di Roma alla cinese Rosewood Hotels

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Operazione degna di nota per Cdp Immobiliare che dimostra come i beni pubblici possano  generare progetti immobiliari ai più alti livelli di mercato.

Residenziale Immobiliare 2004, controllata da CDP Immobiliare al 75% (nella foto l’ad Giovanni Maria Paviera) ha sottoscritto una lettera d’intenti con Rosewood Hotels and Resorts International Limited per la futura gestione dell’hotel e delle residenze previste nell’edifico di Piazza Verdi a Roma, con il marchio del gruppo Rosewood.

Il progetto di valorizzazione della sede storica del Poligrafico e Zecca dello Stato prevede infatti la realizzazione di un hotel di extra lusso per complessive 200 camere circa, centro congressi, ristoranti, piscina, SPA, oltre a circa 50 residenze private gestite dallo stesso operatore alberghiero.

L'intesa preliminare rappresenta il primo importante passaggio di un più ampio sviluppo del famoso complesso immobiliare.

La proprietà dell'immobile prevede infatti di sviluppare direttamente, negli ulteriori 28.000 mq di superficie disponibile, ulteriori residenze private e uffici.

Il via alla ristrutturazione dell'immobile è previsto con la sigla dei contratti definitivi vincolanti, attesa entro pochi mesi.

La scelta dell’operatore è avvenuta con una selezione realizzata dal consulente JLL.

Rosewood Hotel group è una società controllata da New World China Land Ltd, società quotata alla borsa di Hong Kong. Entro il 31 dicembre 2015 verrà perfezionato l’acquisto da parte di NWCL dell’intero capitale di New World Hotel Management (BVI) Ltd.

In seguito all’acquisizione, Rosewood Hotel Group sarà una controllata della società privata appartenente alla famiglia Cheng.  

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi