Ultime notizie

10 Ottobre 2017

WELLference: il benessere al centro dello sviluppo immobiliare

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Una nuova frontiera nel panorama internazionale del rating immobiliare. Frutto di un lavoro di ricerca di sei anni a cura di team multidisciplinari, il nuovo protocollo WELL certifica la qualità interna degli ambienti costruiti, aumentandone valore e rendita, e il suo influsso sullo status psico-fisico delle persone che li frequentano, incrementandone il benessere.

 

Oltre a richiamarsi ai crediti stringenti di altri standard quali il LEED, con cui condivide i fondatori e l'ente terzo certificatore, il Green Business Certification Inc., WELL sposta l'attenzione dalle prestazioni dell'edificio al buon funzionamento dell'organismo umano.

 

Rick Fedrizzi, presidente e ceo dell'International WELL Building Institute presenterà per la prima volta in Italia il protocollo WELL nel corso del convegno in programma il 19 ottobre 2017, a Milano, in piazza Fontana 3. L'evento, gratuito, è organizzato da AptaVitae.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig