Ultime notizie

8 Marzo 2023

CRIF compra il 95% di Re Valuta

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CRIF, informazioni creditizie e soluzioni digitali, ha perfezionato l’acquisizione del 95% di Re Valuta S.p.A., valutazioni immobiliari, per un corrispettivo pari a 48,2 milioni di euro. L’equity value è stato determinato sulla base di un enterprise value di Re Valuta di 46 mln di euro, rettificato per la posizione finanziaria netta stimata al closing.

CRIF e Re Valuta insieme potranno garantire ora profondità di informazioni per la valutazione degli immobili e comparabili. Consentiranno di rispondere ancor più efficacemente alle necessità di un mercato immobiliare in forte crescita, oggi più che mai attento al tema della sostenibilità e sempre più esigente in termini di informazioni a valore aggiunto e di flessibilità operativa e tecnologica, ambiti su cui le sinergie tra le due società, che continueranno ad operare separatamente e autonomamente, si evidenzieranno maggiormente. 

Carlo Gherardi, Presidente e Amministratore Delegato di CRIF: “L’acquisizione di Re Valuta consolida ulteriormente la posizione di CRIF in Italia e ci permette di rispondere ancora più efficacemente alle esigenze del mercato immobiliare, sempre più esigente in termini di servizi a valore aggiunto e sempre più attento all’analisi e monitoraggio dei nuovi parametri, come gli advanced analytics e gli ESG analytics”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Lendlease: al via il cantiere di Campus Mind; Innovaz