Ultime notizie

7 Febbraio 2023

DeA Capital: anche il presidente apporta le quote per il delisting

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il presidente del Consiglio di Amministrazione di De Agostini, nonchè azionista di DeA Capital, Lorenzo Pellicioli, ha portato in adesione all'OPA volontaria totalitaria promossa da Nova (veicolo di De Agostini) 2.566.323 azioni, rappresentative dello 0,96% del capitale sociale.

Lorenzo Pellicioli, presidente del CdA di De Agostini: “Proprio ieri ho consegnato le mie azioni all'OPA lanciata su DeA Capital, quasi l’1% del capitale della società. Le detenevo dal 2011 e sono soddisfatto di avere aderito all'offerta che, ancora una volta, premia i tanti azionisti che, come me, hanno creduto e investito nella società. DeA Capital ha una grande storia di crescita. Da sempre supporta il tessuto economico e imprenditoriale italiano, fino a diventare socio di oltre 50 aziende, che insieme fatturano circa 4 miliardi di euro e danno oggi lavoro a 15.000 persone. Con importanti attività anche all'estero, soprattutto in Europa e in particolare nello sviluppo di nuovi progetti immobiliari. DeA Capital è molto cambiata rispetto a quando è stata acquisita dal Gruppo De Agostini nel 2007, seguendo e spesso anticipando le direzioni di un mercato in continua evoluzione. La quotazione in Borsa oggi non risulta più funzionale all'attuale posizionamento e agli obiettivi strategici della società, ma credo sia stato importante dare a tutti gli azionisti, tra cui vi sono molti risparmiatori, l'opportunità di realizzare appieno il valore che è stato creato in questi anni anche grazie al loro supporto”.

Il 6 febbraio 2023 sono state presentate 4.452.718 richieste di adesione. Pertanto, complessivamente le richieste di adesioni sono a quota 19.593.425, pari al 22,86% dell'offerta. L'offerta è iniziata il 23 gennaio 2023 e terminerà il 17 febbraio 2023. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Lendlease: al via il cantiere di Campus Mind; Innovaz