Ultime notizie
18 Aprile 2025
18 Aprile 2025
17 Aprile 2025
17 Aprile 2025
16 Aprile 2025
Seconda edizione lo scorso 6 ottobre dell’incontro annuale di E-Valuations a Mantova sulle valutazioni immobiliari. Trenta relatori in cinque tavoli hanno affrontato temi i all'ordine del giorno: le esecuzioni immobiliari, la qualificazione e certificazione della figura del Valutatore Immobiliare, la correlazione fra valori delle aziende e valori degli immobili, sino alla ricostruzione e riqualificazione del patrimonio edilizio con l'intervento straordinario del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, per concludere con la valutazione degli immobili a garanzia dei crediti anomali anche alla luce delle ultimissime direttive della Bce.
Di seguito alcune dichiarazioni e i link ai video visionabili sul sito.
Teresio Bosco, membro consiglio direttivo di E-Valuations
“Abbiamo dato vita a gruppi di lavoro di qualità e su temi di grande interesse. E-Valuations nasce dieci anni fa con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’estimo, gli standard di valutazione internazionali. In questa occasione si è affrontato il tema nel corso del primo incontro a proposito di esecuzioni immobiliari per approfondire il tema delle perizie estimative. Negli altri tavoli del lavoro sono state affrontate le principali tematiche di interesse per il mercato immobiliare”.
Sandro Ghirardini, segretario di E-Valuations
“Facciamo cultura nel mercato del real estate. Circa 350 i presenti in otto ore di formazione e confronto in cinque tavoli di lavoro e 30 relatori. Un’occasione per fare il punto sul mercato, che merita di essere ripetuta nel tempo”.
Questo articolo, con le videointerviste, è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
Red
red
21 Ottobre 2024
Red
Red
21 Ottobre 2024
Tecnocasa
21 Ottobre 2024
Red
Red
21 Ottobre 2024
Red
Red
Video Correlati
01 Aprile 2025