Ultime notizie
18 Aprile 2025
18 Aprile 2025
17 Aprile 2025
17 Aprile 2025
16 Aprile 2025
Non conosce crisi il mercato immobiliare di Panarea. La scarsità di immobili in vendita nell’isola delle Eolie fa sì che le poche proposte che di tanto in tanto arrivano sul mercato vengano contese.
Conseguentemente, immobili da ristrutturare in buone posizioni vengono facilmente venduti a prezzi superiori ai 5.000 euro/mq, mentre le quotazioni di ville già ristrutturate in posizioni esclusive possono agevolmente superare i 10.000 euro/mq.
Sull’isola, Engel & Völkers vende Villa Lighea. Estesa per 600 mq calpestabili, oltre ad ampi patii e terrazze, una dependance e quasi 5.000 mq di parco con discesa al mare privata, la villa si struttura su due piani fuori terra e un piano seminterrato.
Al piano superiore si trovano tre suite matrimoniali, ognuna con camino, bagno, cabina armadio, accesso alla terrazza panoramica e ingresso indipendente, mentre la zona giorno si sviluppa al piano terra, con diversi saloni e un'ampia cucina. Nel piano seminterrato, oltre a una zona pensata per le feste, si trova un'altra stanza da letto con bagno indipendente e accesso diretto al parco, mentre ulteriori ospiti possono trovare alloggio nelle due stanze da letto della dependance.
Lavanderia, area barbecue, depositi e dispensa completano la dotazione della villa.
La posizione sul mare, al quale si arriva tramite una scalinata ricavata nella roccia, permette di raggiungere la villa direttamente con il tender.
La villa si trova in contrada Drautt, un'area panoramica e tranquilla ma allo stesso tempo facilmente raggiungibile dal centro del paese, distante non più di 600 metri.
Antonio Carnazza, Licence Partner di Engel & Völkers e titolare della licenza esclusiva per le Isole Eolie: "Acquistare a Panarea non vuol dire soltanto assicurarsi una casa in uno dei posti più belli del Mediterraneo, ma significa anche effettuare un investimento di sicuro successo e grande prospettiva, atto a divenire un asset importante del proprio patrimonio immobiliare. Panarea è un lusso per pochi, la casa a Panarea è un bene rifugio destinato a rivalutarsi nel tempo".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
Red
red
21 Ottobre 2024
Red
Red
21 Ottobre 2024
Tecnocasa
21 Ottobre 2024
Red
Red
21 Ottobre 2024
Red
Red
Video Correlati
01 Aprile 2025