Ultime notizie

22 Novembre 2022

Enpaia: patrimonio immobiliare, dismissioni in blocco per 110 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Fondazione Enpaia si prepara a mettere sul mercato una quota del proprio portafoglio immobiliare attraverso una procedura di dismissione in blocco. 

L'operazione, per un valore di mercato complessivo di oltre 110 milioni di euro, 85 milioni di immobili a uso residenziale (circa 250 appartamenti) e 25 milioni di unità a uso direzionale, si inserisce nel Piano triennale di investimento approvato dal CdA di Enpaia e prevede di utilizzare il ricavato per nuovi investimenti immobiliari a più alto rendimento. 

Si tratta di unità immobiliari invendute, residuali da precedenti dismissioni effettuate a favore degli inquilini, a Roma, prevalentemente in edifici diversi. 

La procedura di dismissione in blocco, oltre alla fase preliminare di invito da parte della Fondazione alla manifestazione di interesse dei potenziali acquirenti, prevede due fasi: la prima di ammissione alla procedura con un'offerta non vincolante da parte dei soggetti interessati che, dopo una selezione, verranno inseriti in una Short List di partecipanti; la seconda fase prevede la presentazione di un'offerta vincolante per l'acquisto dell'intero portafoglio.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia