Ultime notizie

30 Marzo 2016

Eurocommercial: Roberto Fraticelli nominato director of italian operations

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Eurocommercial ha nominato Roberto Fraticelli quale Director of Italian Operations, in sostituzione di Tim Santini che lascerà la società a fine giugno.

Tim ha svolto, per oltre vent’anni, un ruolo di rilevante importanza per la società, in particolare in Italia dove è stato responsabile del portafoglio di primari centri commerciali di proprietà della società e di un team di persone altamente qualificate.

Jeremy Lewis, Chief Executive, così commenta la scelta di Tim Santini di lasciare la società: “La profonda conoscenza di Tim del mercato retail e la sua capacità di interpretare i costanti cambiamenti delle esigenze dei centri commerciali sono state fondamentali per tutti noi. La sua mancanza si sentirà molto e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Ringraziamo Tim Santini per il suo enorme contributo al successo di Eurocommercial”.

Tim Santini ha commentato: “Ringrazio tutti i colleghi di Eurocommercial, che hanno contribuito alla mia crescita professionale. Sono orgoglioso del portafoglio dei centri commerciali in Italia che abbiamo acquistato e sviluppato insieme e invio i migliori auguri a Roberto Fraticelli che assumerà la responsabilità di Eurocommercial Italia. Dopo 21 anni ritengo sia giunto il momento di una breve pausa prima di affrontare nuove sfide”.

Roberto Fraticelli (44 anni) è in Eurocommercial dal 1998 ed ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’acquisizione della maggior parte dei centri commerciali italiani e nella strutturazione dei relativi finanziamenti. Roberto Fraticelli si è laureato in Economia presso l’Università LUISS di Roma, in Scienze Politiche presso l’Università di Amsterdam e ha ottenuto un master (“Executive MBA”) alla Rotterdam School of Management. E’ inoltre “chartered surveyor” RICS, membro di commissione del CNCC (Consiglio nazionale dei Centri Commerciali) e dell’EPRA (European Public Real Estate Association) e Presidente della Commissione per le relazioni con l’Unione Europea per Assoimmobiliare (Associazione Italiana Immobiliare). Roberto Fraticelli si trasferirà a Milano dove la società ha un team di 30 persone per la gestione di 12 centri commerciali.

Jeremy Lewis ha inoltre commentato: “Sono davvero lieto che Roberto Fraticelli abbia accettato la sfida di sostituire Tim Santini. Roberto è parte integrante del nostro team da 18 anni ed è la persona giusta per ricoprire questo ruolo. La sua esperienza e conoscenza del settore immobiliare assicureranno il proseguo del successo delle attività italiane”.

Roberto Fraticelli ha commentato: “È stato per me un privilegio lavorare a fianco di Tim Santini e di tutto il team italiano per oltre 18 anni. Non vedo l’ora di continuare il suo eccellente lavoro. Siamo impegnati al momento con progetti di ampliamento e di ristrutturazione di molti dei nostri centri commerciali e continueremo a valutare nuove opportunità di investimento”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital