Ultime notizie
18 Novembre 2024
18 Novembre 2024
15 Novembre 2024
30 Marzo 2016
Eurocommercial: Roberto Fraticelli nominato director of italian operations
di red
Condividi:
Eurocommercial ha nominato Roberto Fraticelli quale Director of Italian Operations, in sostituzione di Tim Santini che lascerà la società a fine giugno.
Tim ha svolto, per oltre vent’anni, un ruolo di rilevante importanza per la società, in particolare in Italia dove è stato responsabile del portafoglio di primari centri commerciali di proprietà della società e di un team di persone altamente qualificate.
Jeremy Lewis, Chief Executive, così commenta la scelta di Tim Santini di lasciare la società: “La profonda conoscenza di Tim del mercato retail e la sua capacità di interpretare i costanti cambiamenti delle esigenze dei centri commerciali sono state fondamentali per tutti noi. La sua mancanza si sentirà molto e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Ringraziamo Tim Santini per il suo enorme contributo al successo di Eurocommercial”.
Tim Santini ha commentato: “Ringrazio tutti i colleghi di Eurocommercial, che hanno contribuito alla mia crescita professionale. Sono orgoglioso del portafoglio dei centri commerciali in Italia che abbiamo acquistato e sviluppato insieme e invio i migliori auguri a Roberto Fraticelli che assumerà la responsabilità di Eurocommercial Italia. Dopo 21 anni ritengo sia giunto il momento di una breve pausa prima di affrontare nuove sfide”.
Roberto Fraticelli (44 anni) è in Eurocommercial dal 1998 ed ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’acquisizione della maggior parte dei centri commerciali italiani e nella strutturazione dei relativi finanziamenti. Roberto Fraticelli si è laureato in Economia presso l’Università LUISS di Roma, in Scienze Politiche presso l’Università di Amsterdam e ha ottenuto un master (“Executive MBA”) alla Rotterdam School of Management. E’ inoltre “chartered surveyor” RICS, membro di commissione del CNCC (Consiglio nazionale dei Centri Commerciali) e dell’EPRA (European Public Real Estate Association) e Presidente della Commissione per le relazioni con l’Unione Europea per Assoimmobiliare (Associazione Italiana Immobiliare). Roberto Fraticelli si trasferirà a Milano dove la società ha un team di 30 persone per la gestione di 12 centri commerciali.
Jeremy Lewis ha inoltre commentato: “Sono davvero lieto che Roberto Fraticelli abbia accettato la sfida di sostituire Tim Santini. Roberto è parte integrante del nostro team da 18 anni ed è la persona giusta per ricoprire questo ruolo. La sua esperienza e conoscenza del settore immobiliare assicureranno il proseguo del successo delle attività italiane”.
Roberto Fraticelli ha commentato: “È stato per me un privilegio lavorare a fianco di Tim Santini e di tutto il team italiano per oltre 18 anni. Non vedo l’ora di continuare il suo eccellente lavoro. Siamo impegnati al momento con progetti di ampliamento e di ristrutturazione di molti dei nostri centri commerciali e continueremo a valutare nuove opportunità di investimento”.
Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig
Notizie Correlate
News
Red
News
News
11 Giugno 2024
red
News
11 Giugno 2024
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
Flash News
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
News
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
News
red
News
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
News