Ultime notizie
28 Aprile 2025
28 Aprile 2025
27 Aprile 2025
24 Aprile 2025
Generali Real Estate amplia il proprio portafoglio a Francoforte con il completamento delle acquisizioni di due asset direzionali e commerciali: k26, nel distretto bancario, e 10tral, nel cuore del centro città.
Entrambe le acquisizioni sono state finalizzate per conto del fondo paneuropeo Generali Europe Income Holding, gestito da Generali Real Estate Società di gestione del risparmio e riservato agli investitori professionali.
L'edificio k26, acquisito nell'ambito di un asset deal, è un grattacielo per uffici con spazi commerciali situato nel distretto bancario di Francoforte, all'angolo tra Kaiserstraße 26 e Mainzer Landstraße 28, che si estende su circa 11.500 mq.
L’asset, realizzato nel 2004, è stato oggetto di una completa ristrutturazione e ha già ottenuto la certificazione BREEAM-in-use con ranking “Very good”. K26 è interamente locato, con una struttura multi-tenant nella torre, e un unico tenant con contratto pluriennale nella parte a fianco. Generali Real Estate è stata assistita da Clifford Chance. Il venditore è stato assistito da CBRE, BNP Paribas Real Estate e Hengeler Mueller.
Dopo aver annunciato lo scorso aprile l'accordo per l'acquisizione di 10tral da OFB Projektentwicklung, Generali Real Estate ha ora completato l'acquisizione di 10tral, edificio per uffici in Bleidenstraße 6 di circa 4.800 mq. L’asset è stato completamente ristrutturato e ampliato, ed è il linea con i più elevati standard di sostenibilità puntando alla certificazione LEED Gold. Gli spazi uffici dell'immobile sono interamente locati. Lo spazio commerciale è quasi interamente locato, ed è in parte già in attività.
Lukas Jeckel, Head of Region Central Northern Europe in Generali Real Estate: "K26 e 10tral sono due asset eccezionali che siamo molto orgogliosi di aggiungere al nostro portafoglio. Grazie alle loro caratteristiche di qualità e sostenibilità, soddisfano perfettamente gli elevati standard che abbiamo fissato per i nostri investimenti. Rappresentano quindi un perfetto ampliamento del nostro portafoglio immobiliare in Germania, che attualmente conta 234 immobili per un valore di circa 5 miliardi di euro, e che puntiamo ad espandere ulteriormente”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
22 Aprile 2025
red
red
red
red
03 Novembre 2024
red
red
03 Novembre 2024
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone, direttore responsabile Monitorimmobiliare e Monitorlegale
Video Correlati
01 Aprile 2025