Ultime notizie

5 Maggio 2017

Il gestore sociale cooperativo come infrastruttura dell'housing sociale

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’11 maggio a Roma, in via Guattani 9 a partire dalle ore 10:00, avrà luogo il convegno “Il gestore sociale cooperativo come infrastruttura dell’housing sociale”. 

L’Housing Sociale, così come si sta diffondendo in Italia, vede l’emergere di un modello abitativo fortemente caratterizzato dalla centralità della gestione sociale e dalla volontà di costruire comunità collaborative. 
La competenza cooperativa messa in campo in questo ambito può garantire nel lungo periodo la costruzione e la tenuta della comunità, elemento che oltre a costituire un’opportunità per il territorio, rappresenta un fattore di sicurezza per gli investitori. 

Legacoop Abitanti e Fondazione Housing Sociale, con il supporto del Politecnico di Milano Dipartimento ABC, hanno promosso e condotto il Laboratorio per il Gestore Sociale con l’obiettivo di costruire un protocollo condiviso tra le cooperative a disposizione di tutti i soggetti che intendono operare nella gestione di immobili di Housing Sociale e creare le condizioni per offrire servizi di qualità in quelle aree dove sono in corso altre iniziative di sviluppo. 

Scarica il programma

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent