Ultime notizie

31 Agosto 2017

Impresa Percassi in Borsa con minibond da 10 mln

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Impresa Percassi ha concluso con successo l’operazione di emissione e quotazione sul Segmento Professionale ExtraMOT PRO di Borsa Italiana del prestito obbligazionario “Impresa Percassi S.p.A. Fixed Rate 6.25% due 2017-2022”.

Il prestito, della durata di 5 anni, garantisce un interesse annuo posticipato pari al tasso fisso nominale del 6,25% ed è di tipo amortizing con pre-ammortamento di 1 anno a partire dal 31 agosto 2018.

L’inizio delle negoziazioni delle obbligazioni sul listino ExtraMOT PRO è previsto il 31 agosto 2017. Una prima tranche del prestito è stata già interamente sottoscritta da investitori istituzionali.

La società si è riservata di riaprire il periodo di offerta al fine di consentire il collocamento di una seconda tranche già nel mese di settembre, a causa dell'interesse riscontrato nell'operazione. 

Francesco Percassi, presidente di Impresa Percassi: “Siamo molto soddisfatti della scelta di intraprendere un nuovo percorso culturale e strategico volto all’apertura al mercato e finalizzato a perseguire un’attenta strategia di diversificazione delle fonti di finanziamento. La fiducia ricevuta anche dal mercato degli investitori qualificati contribuira` a supportare la nostra realta` impegnata in un percorso di sviluppo, differenziazione e crescita aziendale nel settore di riferimento. Dopo anni di cambiamenti e investimenti in struttura organizzativa, che si sta progressivamente rafforzando in termini di organico e di competenze manageriali, ci apprestiamo ad implementare un nuovo piano industriale forti di un rilevante portafoglio lavori con committenti di primario standing”.

Impresa Percassi è stata assistita, come consulente legale, dallo Studio CMS Italy con un team guidato dal Dott. Andrea Arcangeli, responsabile dell’area debt capital market. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   I