Ultime notizie

4 Gennaio 2023

IWG porta il lavoro flessibile all'aeroporto di Amsterdam Schiphol

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Portare il lavoro ibrido anche in aeroporto. È il focus della partnership tra IWG e l'aeroporto di Amsterdam Schiphol.

Grazie all’accordo siglato, IWG trasformerà gli spazi della nuova Lounge 1 dell'aeroporto di Schiphol in spazi per il lavoro flessibile, luoghi progettati per essere comodi e pratici, ideali per i passeggeri in transito che hanno bisogno di lavorare mentre aspettano la coincidenza o per chi lavora nelle vicinanze. 

Il progetto rientra nei piani di crescita di IWG che prevedono l'ampliamento delle location in cui è possibile trovare spazi di lavoro a marchio Regus, Spaces e HQ. Gli aeroporti sono un luogo importante per lo sviluppo del business. IWG conta circa 50 spazi di lavoro flessibili all'interno o in prossimità di aeroporti in tutto il mondo e prevede di continuare ad aprirne in altre località. Sono inclusi hub aeroportuali come Los Angeles, Londra Heathrow, Berlino, Schiphol, Sydney e Tokyo. Ma ci sono anche località più piccole, come Ginevra, Abu Dhabi, Accra, Monaco e Bordeaux.

Mark Dixon, fondatore e CEO di IWG: “Stiamo assistendo a una rapida crescita della domanda di soluzioni di lavoro ibride, i lavoratori di oggi, infatti, vogliono poter essere produttivi ovunque si trovino. La Spaces Lounge dell'aeroporto di Schiphol è un buon esempio dell'impegno di IWG nel fornire spazi di lavoro flessibili di alta qualità nei posti in cui le persone ne hanno bisogno. I passeggeri possono utilizzare le postazioni IWG per lavorare tra un volo e l'altro e chi vive in prossimità dell'aeroporto può accedervi per lavorare più vicino a casa. Ecco perché abbiamo spazi di lavoro flessibili IWG in quasi 50 sedi nelle immediate vicinanze o negli aeroporti di tutto il mondo. Per soddisfare la crescente domanda di spazi di lavoro flessibili, IWG si è impegnata ad aggiungere 1.000 sedi nel corso dell'anno. In particolare, stiamo assistendo a un aumento della domanda di nuovi spazi nei nodi di trasporto, fuori dai centri città e anche nelle città secondarie. I lavoratori, ormai, non sono più disposti a percorrere lunghe distanze per raggiungere il posto di lavoro. La forte crescita del numero di aziende che adottano il lavoro ibrido significa che i piani di espansione di IWG subiranno una forte accelerazione nei mesi e negli anni a venire".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia