Ultime notizie

3 Febbraio 2023

KRUK cresce in Italia con gli NPL (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Numerosi operatori internazionali si avvicinano al mercato italiano degli NPL. Tra questi, KRUK, quotato alla Borsa di Varsavia, da 25 anni si occupa di gestione del credito e da 7 è sbarcato nel nostro Paese con investimenti in portafogli NPL unsecured, a cui ha fatto seguito l'acquisizione di una piattaforma operativa, dando vita all'attuale KRUK Italia. Nel 2018 ha aperto una nuova linea di business Corporate receivables per i servizi al mercato della gestione del credito.

Attualmente KRUK Italia gestisce KIM Real Estate, piattaforma rivolta agli operatori del mercato immobiliare specializzati in asset da rigenerare a garanzia di crediti.

Catalin Cucu, Membro del Consiglio Amministrativo e Direttore Operativo di KRUK Italia: "È recente il lancio sul mercato di KIM Real Estate, piattaforma che crea un contatto tra investitori e clienti, rendendo trasparente il processo di cessione di asset che possono offrire rendimenti elevati.

Agli investitori sono presentati immobili non facilmente reperibili sul mercato; al cliente viene proposta una soluzione alla situazione critica nella quale si trova il bene.

È un'azione vantaggiosa per tutti le parti coinvolte".

Guarda il Video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia