Ultime notizie

28 Gennaio 2015

Made Expo: operatori a raccolta per l'edizione 2015

di C.G.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dal 18 al 21 marzo 2015 Made Expo sarà a Fiera Milano Rho per l'appuntamento con il mondo dell’architettura e delle costruzioni.

L'evento - il cui programma è stato presentato alla Triennale di Milano (scarica allegato) - mette in pista quattro saloni tematici e otto padiglioni destinati ai professionisti della progettazione, che nell’edizione del 2013 hanno rappresentato quasi il 40% degli oltre 211mila visitatori.

L'edizione di quest'anno spicca per la specializzazione, grazie ai quattro saloni tematici: Costruzioni e Materiali, Involucro e Serramenti, Interni e Finiture, Software, Tecnologie e Servizi.

Grande attesa per i grandi eventi che caratterizzano la rassegna: Building the Expo, BuildSmart!, Forum Involucro Serramenti, MADE4Contract Hotel, MADE4Retail.

Continua a crescere la vocazione internazionale della manifestazione: dopo l'edizione 2013 (+14% di visitatori esteri) prosegue il progetto di relazioni e incontri internazionali per favorire l’export e la penetrazione sui nuovi mercati.

Grazie alla collaborazione con Italian Trade Agency-Ice, il piano estero 2015 conta sul rafforzamento degli investimenti, mirati a incrementare il numero di visitatori esteri qualificati e ad attivare i contatti per gli incontri B2B.

Verrà anche riproposto lo spazio International Business Lounge che nell’ultima edizione ha ospitato più di 1.000 incontri B2B fra gli espositori e delegazioni di progettisti, developer e contractor da tutto il mondo.

Già confermata la presenza di 160 delegati provenienti da Angola, Mozambico, Sudafrica, Arabia Saudita, Azerbaijan, Cina, EAU, Qatar, India, Iran, Israele, Kazakhstan, Libano, Polonia, Russia, Singapore, Turchia, Ucraina, Regno Unito, USA, Tunisia, Algeria, Marocco, Egitto.

Numerose le iniziative rivolte a target precisi di espositori e visitatori: tra queste l’evento MADE4Contract Hotel (organizzato da MADE expo, FederlegnoArredo, Associazione Italiana Confindustria Alberghi con la collaborazione della rivista Suite di BeMa) che metterà gratuitamente a disposizione degli albergatori, dei contractor e dei professionisti impegnati a progettare i luoghi dell’ospitalità uno spazio specializzato in cui scoprire le soluzioni più innovative per la ristrutturazione e incontrare le eccellenze del made in Italy.

Secondo il centro ricerche Cresme, il 28% della manutenzione straordinaria (in valore e a prezzi correnti) è residenziale, mentre secondo l’Osservatorio Professione Architetti CNAPPC-Cresme gli architetti dichiarano una percentuale di domanda in crescita doppia da parte delle famiglie rispetto a quella delle imprese di costruzioni.

“Partendo da queste considerazioni e andando incontro alle richieste delle stesse aziende espositrici - spiega Giovanni De Ponti amministratore delegato di Made expo - abbiamo deciso di aprire l’ultima giornata della fiera, sabato 21 marzo, anche ai privati che avranno così l’opportunità di conoscere le ultime novità per costruire o ristrutturare la propria abitazione”.

Scarica presentazione in allegato

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi