Ultime notizie

25 Marzo 2024

DeA Capital Sgr lancia un nuovo fondo con riconversione da direzionale a residenziale

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

DeA Capital Real Estate Sgr ha istituito un nuovo Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare di Tipo Chiuso Riservato a Investitori Professionali ed interamente sottoscritto da un FIA gestito da Invel Real Estate, Asset Manager internazionale specializzato in investimenti in Private Equity e Real Estate. 

Il Fondo, denominato “Juniper” ha perfezionato il suo primo investimento che ha riguardato l’acquisto di un immobile cielo-terra a Roma in via Paolo di Dono n. 223.

Il complesso immobiliare denominato “R10”, composto da sette livelli fuori terra prettamente a uso uffici e da due piani interrati a uso garage, sorge al centro del quartiere Laurentino nei pressi di via del Serafico e viale del Tintoretto in una delle zone di Roma con forte domanda di residenze caratterizzate da elevata qualità in termini di finiture, domotica ed efficientamento energetico.

Il complesso risulta interessato da un progetto di demolizione, ricostruzione e cambio di destinazione d’uso da direzionale a residenziale (abitazioni singole) ai sensi dell’art. 6 della L.R. n° 7/2017 di rigenerazione urbana.

La definizione e la successiva realizzazione del progetto vedranno la completa integrazione degli aspetti costruttivi, distributivi e architettonici con gli aspetti ambientali e sociali volti a garantire il comfort e il benessere dei futuri inquilini, anche attraverso la realizzazione di aree di aggregazione, di gioco e attività sportive, parcheggi per le biciclette e parcheggi privati dotati di colonnine elettriche, nonché spazi destinati ad orti urbani.

Nella foto l’AD Emanuele Caniggia

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi