Ultime notizie

31 Ottobre 2023

Nasce Generali Ventures, il gruppo punta all'innovazione

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Accelerare sull’innovazione, sbarcare in nuovi mercati e allargare l’efficienza operativa del gruppo. Sono gli obiettivi perseguiti da Generali con la nuova iniziativa di venture capital, Generali Ventures, nata con una dotazione complessiva di 250 milioni di euro.

La nuova realtà punta principalmente sui settori fintech e insurtech. Tre gli investimenti già concreti: Mundi Ventures, specializzata in tecnologie insurtech; Speedinvest, incentrata su start-up nelle fasi iniziali pre-seed e seed; Dawn, focalizzata su soluzioni software B2B.

Gli obiettivi comprendono start-up innovative, sia in fase pre-seed sia late stage, con un interesse geografico che si estende ai fondi VC in Europa e negli Stati Uniti.

Bruno Scaroni, Group Chief Transformation Officer di Generali: “Con questa nuova iniziativa nel campo del venture capital, intendiamo destinare investimenti a lungo termine all'ecosistema globale dell'innovazione. Generali Ventures si propone inoltre di esercitare un impatto positivo sul settore assicurativo, facilitando lo sviluppo di progetti innovativi, cogliendo nuove possibilità di collaborazione e integrando iniziative che contribuiscono alla trasformazione complessiva del gruppo”.

L'iniziativa Generali Ventures rientra nel piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, che prevede 1,1 miliardi di euro di investimenti nella trasformazione digitale e tecnologica del gruppo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi