Ultime notizie

3 Maggio 2016

Pedemontana: il Cipe approva il passaggio all'Anas

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Continua la realizzazione della Pedemontana Piemontese, il collegamento viario tra la A4 e la A26 Santhià-Biella-Gattinara-Ghemme. Il Cipe, rende noto la Regione Piemonte, ha identificato in Anas Spa il soggetto aggiudicatore del collegamento.

Un "passo decisivo, sottolinea il presidente Sergio Chiamparino, che con l'assessore ai Trasporti Francesco Balocco ha seguito l'iter di approvazione al Cipe, per lo sblocco dei fondi e la realizzazione di un'opera importante per il Nord del Piemonte".

Non appena verrà approvato il piano stralcio sulla prossima programmazione, con l'assegnazione degli ulteriori 124,5 milioni necessari a completare il finanziamento dell'intero collegamento in aggiunta agli 80 milioni stanziati dal Governo per il tratto Ghemme-Gattinara con lo Sblocca Italia, Anas potrà procedere con la progettazione definitiva e l'avvio dei cantieri di una infrastruttura fortemente voluta dal territorio.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig