Ultime notizie
18 Ottobre 2023
03 Ottobre 2023
02 Ottobre 2023
28 Settembre 2023
27 Settembre 2023
15 Settembre 2023
12 Settembre 2023
11 Settembre 2023
07 Settembre 2023
06 Settembre 2023
30 Agosto 2023
04 Agosto 2023
26 Luglio 2023
Prelios chiude la giornata a Piazza Affari in calo del 7,92%, a 0,1105 euro per azione, e smentisce le indiscrezioni di stampa in circolazione da un paio di giorni sulla conclusione della cessione di azioni da parte delle banche.
Il cda di oggi, “preso atto delle indiscrezioni di stampa circolate nelle giornate di ieri 28 giugno e odierna, che si riferiscono a una possibile vendita delle azioni detenute in Prelios S.p.A. da UniCredit, Intesa Sanpaolo e Pirelli, Prelios S.p.A. non è allo stato a conoscenza di tale ipotizzata operazione o di eventuali offerte o accordi, né ha intrattenuto alcun contatto con il Gruppo CEFC. Si ricorda che UniCredit, Intesa Sanpaolo e Pirelli hanno diffuso nella giornata di ieri un comunicato stampa relativo alle citate indiscrezioni.
Sempre in relazione ad alcune indiscrezioni di stampa circolate nelle giornate di ieri e odierna, si precisa che nessuna riunione del Consiglio di Amministrazione di Prelios S.p.A. si è svolta e/o era stata convocata per la giornata di ieri 28 giugno. L’odierna riunione del Consiglio di Amministrazione di Prelios, convocata in data 23 giugno 2017, ha trattato come da Ordine del Giorno argomenti ordinari e già previsti, oltre a quanto sopra riferito.
In merito, infine, all’annunciato percorso finalizzato alla ricerca di partnership per Prelios SGR e alla valorizzazione delle attività svolte in Germania, si comunica che – allo stato – prosegue in tale ambito l’attività volta alla raccolta e all’approfondimento dell’interesse da parte di potenziali investitori, svolta attraverso l’advisor Mediobanca”.
Cesare Ferrero nominato vice presidente
Il cda di oggi ha nominato Cesare Ferrero vice presidente di Prelios spa, al quale vengono attribuite alcune responsabilità e deleghe tra quelle sino a oggi detenute dal presidente del consiglio di amministrazione.
In particolare, avrà, tra le altre, la responsabilità di sovrintendere e presidiare le attività di amministrazione, finanza e controllo, nonché di “amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi”. Le funzioni di holding, che riportano al direttore generale del Gruppo Prelios Riccardo Serrini, daranno supporto a Ferrero con l’obiettivo di assicurare il miglior coordinamento con le responsabilità della gestione ordinaria e straordinaria della società e del business, mantenute dal direttore generale.
Il presidente di Prelios spa Giorgio Luca Bruno: “Il vice presidente Cesare Ferrero prende in carico le deleghe operative che, in qualità di Presidente, ho detenuto ad interim successivamente all’uscita dell’amministratore delegato della società, avvenuta nel marzo 2016. Con la nomina odierna e il conferimento degli incarichi al vice presidente, nonché la conseguente ridefinizione della struttura di deleghe e responsabilità della società, termina questo periodo di eccezionalità che mi ha visto impegnato in prima persona. L’ingresso di Cesare Ferrero, alla luce della sua importante esperienza nel panorama del Real Estate, è in continuità con il percorso di miglioramento dell’andamento gestionale che il Gruppo Prelios ha intrapreso lo scorso anno con Riccardo Serrini e il team di management, testimoniato dai positivi risultati consuntivati nella prima parte di quest’anno”.
L’operazione in corso
Il consiglio di amministrazione di Prelios precisa che, in data odierna, si sono concluse come già previsto tutte le attività collegate al mandato di advisory strategico di Mediobanca per quanto riguarda la possibile miglior valorizzazione anche del Gruppo Prelios nel suo complesso.
Nell’ambito di questa attività, le società Davidson Kempner e Tecnoinvestimenti hanno manifestato all’advisor Mediobanca interesse per la valutazione di possibili operazioni, richiedendo di accedere a informazioni sul Gruppo Prelios. In esecuzione dell’incarico conferito a Mediobanca, i richiedenti hanno avuto accesso a talune informazioni, a carattere non privilegiato e non prospettico, relative a Prelios S.p.A. e al Gruppo Prelios in generale.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: I
Notizie Correlate
20 Febbraio 2025
Red
15 Novembre 2024
Red
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone
07 Ottobre 2024
Red
Red
07 Ottobre 2024
Red
Video Correlati
01 Aprile 2025