Ultime notizie

22 Aprile 2016

Sorgente: Nova Re nomina Stefano Cervone AD, verso trasformazione in Siiq

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Stefano Cervone è il nuovo consigliere delegato di Nova Re, gruppo Sorgente. Nel nuovo incarico, il top manager in precedenza DG di Sorgente ha ricevuto il compito dal consiglio di amministrazione di redigere un nuovo Piano industriale da presentare entro il 30 giugno 2016 che preveda tra le altre cose la trasformazione della società in una Siiq.

Il nuovo Piano, da portare a termine entro l'anno, dovrà prevedere inoltre il conferimento, attraverso un aumento di capitale in natura, di un portafoglio immobiliare a reddito, proveniente sia dal gruppo Sorgente sia da terzi, e un aumento di capitale per cassa, strumentale alla realizzazione di nuovi investimenti per immobili a reddito (e, comunque, almeno pari all’ammontare necessario per ripristinare il flottante).

Il nuovo AD avrà anche l’obiettivo di perseguire una diversificazione tipologica del portafoglio immobiliare, focalizzandosi sul segmento direzionale/uffici, commerciale/retail e ricettivo/alberghiero.

L’ammontare complessivo degli aumenti di capitale deve essere almeno pari a 150 milioni di euro e il susseguente Gav del patrimonio di Nova Re deve raggiungere almeno i 250 milioni, con una leva finanziaria pari a circa il 50% e un cap rate medio di portafoglio nell’ordine del 6%.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent