Ultime notizie
19 Luglio 2025
18 Luglio 2025
18 Luglio 2025
17 Luglio 2025
17 Luglio 2025
Fasc Immobiliare ha concluso la compravendita di due piani ad uso ufficio di Palazzo del Toro a Milano. L’operazione commerciale, dal valore di 51,5 milioni di euro, riguarda una superficie complessiva di 4.000 mq situata in Piazza San Babila 1, all’angolo con Corso Matteotti e Corso Vittorio Emanuele II.
Fasc immobiliare srl è la società immobiliare della Fondazione Fasc - Cassa di Previdenza ai sensi del D.Lgs 509/94 che gestisce la previdenza integrativa obbligatoria per i lavoratori del settore delle spedizioni e delle agenzie marittime.
Palazzo del Toro è un immobile di pregio sviluppato su undici piani. L’edificio, la cui costruzione risale agli anni Trenta del secolo scorso, ospita al piano terreno attività commerciali e di ristorazione, oltre a una galleria interna.
Claudio Claudiani, Presidente del Fondo Agenti Spedizionieri e Corrieri e della controllata Fasc Immobiliare srl: “In primo luogo un grazie grande va alla struttura di Fasc Immobiliare e di Fasc per come è stata gestita l’intera operazione durata circa un anno. L’operazione immobiliare riveste un'importanza strategica per il consolidamento del patrimonio della Fondazione. Il pregio dell'immobile e le sue potenzialità contribuiscono a elevare il profilo qualitativo del nostro portafoglio immobiliare. Il Consiglio di Amministrazione, nell’interesse dei nostri iscritti, ha colto l’opportunità di acquisire un immobile situato in centro città, andando ad integrare un precedente investimento sul medesimo edificio di cinque piani ad uso ufficio. Questo acquisto ne rappresenta il completamento facendo dell’immobile un vero e proprio trophy asset”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti
Notizie Correlate
19 Luglio 2025
Red
Red
Red
18 Luglio 2025
Red
Red
Red
18 Luglio 2025
Red
Red
Video Correlati
11 Luglio 2025