Ultime notizie

15 Marzo 2023

Logistica: GLP acquisisce asset a Caronno Pertusella (VA). CBRE advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

GLP ha perfezionato l’acquisizione off-market di un asset logistico di 16.000 mq a Caronno Pertusella (VA). L’acquisizione è stata realizzata tramite il fondo immobiliare alternativo Traianus, gestito da Kryalos SGR e interamente sottoscritto da GLP. CBRE ha agito in qualità di advisor commerciale.

L’immobile, interamente locato a un‘azienda locale 3PL, si trova nell’area nord di Milano. GLP ha già in progetto di rinnovare l’asset, trasformandolo in un edificio di grado A. 

Marco Belli, Country Director di GLP Italy: “Siamo orgogliosi di annunciare questa acquisizione off-market. La posizione è una delle migliori all'interno del mercato milanese, che è il mercato logistico più consolidato in Italia e oggi espandiamo ulteriormente la nostra presenza nell'area. Con questa nuova proprietà, GLP oggi gestisce un portafoglio di circa 630.000 mq in Italia, distribuiti in 25 immobili, il 60% dei quali si trova nell'area di Milano. Stiamo inoltre continuando il nostro programma di sviluppo, con sei ulteriori asset il cui completamento è programmato entro i prossimi 15 mesi, che aggiungeranno circa 300.000 mq al nostro portafoglio”.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr: “L’asset logistico acquisito è di particolare interesse e rilevanza in quanto in grado di coniugare la logistica last mile alla logistica più tradizionale. L’asset è infatti localizzato nell’area nord di Milano con facile accesso sia alla metropoli che alle principali vie autostradali. Questi fattori, uniti alle dimensioni e alle specifiche dell’asset, nonché al potenziale di efficientamento dello stesso, rendono l’acquisizione particolarmente interessante in chiave di occupancy rate e di rendimenti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat