ClubDeal Spa, a cui fa capo Clubdeal Digital, piattaforma wealth tech per la gestione di investimenti in private asset dall'emissione fino alla exit, ha comunicato l'ingresso nel Consiglio di Amministrazione di Mauro Dognini.
Mauro Dognini ha alle spalle una profonda esperienza nel settore finanziario, avendo ricoperto ruoli di primo piano in istituzioni come Euronext Securities (ex Monte Titoli Spa) e in banche depositarie del calibro di RBC Investor Services e BNP Paribas Securities Services. Nei 10 anni trascorsi in Euronext Securities/Monte Titoli, Dognini ha ricoperto il ruolo di CEO e General Manager e ha guidato l'adesione al progetto Target2-Securities (T2S), una piattaforma paneuropea per il regolamento dei titoli, consolidando la leadership della società nel mercato dei servizi di post-trading. Per RBC Investor Services in Italia ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale, mentre nei 15 anni di militanza in BNP Paribas Securities Services ha avuto diversi incarichi manageriali, arrivando a ricoprire il ruolo di Vice Direttore Generale Italia & Global Head of Asset Managers and Asset Owners Solutions.
Con il suo ingresso, Dognini supporterà ClubDeal nella missione di offrire a imprenditori e investitori un ecosistema interamente digitale nella gestione dell'intero ciclo di vita dei private asset, dall'emissione alla exit. ClubDeal è impegnata nel lancio di un nuovo set di strumenti avanzati per la gestione dei private asset. Questi strumenti, basati su un mix di tecnologie innovative tra cui la blockchain, sono progettati per ridurre drasticamente costi e inefficienze nella gestione e nel trasferimento dei private asset, in linea con le novità introdotte dalla Legge Capitali e dal Decreto Fintech.
Antonio Chiarello, CEO e Founder di ClubDeal Digital: "Siamo entusiasti di accogliere Mauro Dognini nel nostro Consiglio di Amministrazione. La sua esperienza e visione strategica saranno determinanti per il successo del nostro progetto, che mira a introdurre un'innovazione radicale sul mercato. Il nostro obiettivo è semplificare la gestione dei private asset per stimolare la crescita dell'economia reale".
Dognini si unisce nel CdA a Roberto Ferrari (ex DG di CheBanca!), Fabrizio Ferri (Executive President ACEA International), all'avvocato Eugenio Maria Mastropaolo, Francesco Pastore (equity partner di iStarter) e Gianfranco Scalabrini (Managing Partner 3H Partners).