Banca Cassa di Risparmio di Savigliano S.p.A. (Banca CRS) ha sottoscritto un finanziamento in pool dell'importo complessivo di 20 milioni di euro a favore di Alpitour World, un attore significativo nel settore turistico a livello globale. Banca CRS ha svolto il ruolo di banca arranger, banca agente e sottoscrittore di maggioranza dell'operazione, affiancata dalle banche finanziatrici Cassa di Risparmio di Asti, Banca Alpi Marittime e Cassa di Risparmio di Fermo.
I fondi derivanti dal finanziamento saranno utilizzati da Alpitour World per sostenere il piano di sviluppo del gruppo, con particolare attenzione agli investimenti tecnologici e al potenziamento e restyling delle strutture alberghiere.
Lo studio legale PedersoliGattai ha assistito Banca CRS e il pool di banche finanziatrici con un team multidisciplinare composto dalla partner Maura Magioncalda (a sx nella foto) e dal senior associate Giuseppe Smerlo (il secondo da sx nella foto), che hanno curato i profili banking & finance dell'operazione. Gli aspetti corporate sono stati gestiti dal partner Marcello Magro con il senior associate Federico Tallia.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha fornito assistenza ad Alpitour World con un team guidato dall'equity partner Andrea Limongelli (il secondo da dx nella foto), insieme al counsel Stefano Motta (primo a dx nella foto) e all'associate Luca Coppola.