Ultime notizie

16 Luglio 2024

Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Italia

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Castello SGR, tramite il fondo di credito di nuova costituzione "Fondo Lithium", sponsorizzato da fondi gestiti da Oaktree Capital Management L.P., ha sottoscritto un contratto di finanziamento di 135 milioni di euro per il rifinanziamento e il rilancio dell'ex Grand Hotel Via Veneto a Roma, dove aprirà il primo Nobu Hotel in Italia. 

L'apertura è programmata per la primavera 2025 e vedrà la struttura totalmente rinnovata con 122 camere e suite e numerose facilities, fra cui il ristorante Nobu, un Lounge bar sul Roof-top, spazi meeting, una City spa con fitness center e un Club lounge.

Come annunciato in sede di lancio del progetto da Trevor Horwell, CEO di Nobu Hospitality Group e da Carlo Acampora, Chairman & CEO di Grand Hotel Via Veneto, questa iniziativa darà vita al primo Luxury Lifestyle hotel in Italia a marchio Nobu, dove nell'edificio risalente del XIX secolo si fondono il contemporary luxury design e l'estetica giapponese. Nobu, noto per i suoi ristoranti in tutto il mondo, ad oggi 77, conta già 41 alberghi e 12 residences.

Il Nobu Hotel Roma si trova nel quartiere della Dolce Vita, dove sono già presenti numerosi hotel di lusso e sono previste nuove aperture di luxury brand.

Giampiero Schiavo (nella foto) Amministratore Delegato di Castello SGR: "Siamo lieti di contribuire all'apertura a Roma del primo Nobu Hotel in Italia. Questo deal testimonia ulteriormente l'attrattività e lo spazio di crescita del mercato dell'hospitality di fascia alta nella Capitale, che è stata al centro di molte delle transazioni più rilevanti su scala nazionale negli ultimi due anni".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali;  Dentons,