Ultime notizie

29 Gennaio 2024

K&L Gates: le opportunità di investimento nel Real Estate Usa

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Uffici, hospitality, retail, industria: sono diversi i settori che offrono possibilità di investimento nel Real Estate a stelle e strisce nel 2024, secondo l’analisi dello studio K&L Gates.

Una prima opportunità di investimento si presenta nel settore degli uffici, dove il calo della valutazione degli immobili può attrarre acquirenti alla ricerca di proprietà scontate. Le amministrazioni cittadine stanno cercando di incentivare lo sviluppo immobiliare, compresa la conversione da uffici a residenze e la ristrutturazione energetica degli immobili esistenti. I tenant, infatti, si stanno concentrando sugli edifici di classe A, a discapito delle classi B e C.

Buone le performance degli assets del settore hospitaity, grazie all’aumento della domanda sia interna sia esterna.

Nel comparto industriale – continua l’analisi di K&L Gates – gli asset (in particolare, i centri dati e di distribuzione) mantengono il loro valore. Diverse città stanno incentivando lo sviluppo di impianti di produzione, in particolare di semiconduttori a batteria. Crescono gli investimenti nell’agricoltura, nell’energia, nelle senior e student housing, nel self-storage e in altri assets non tradizionali.

Con la domanda dei consumatori rimasta solida e l’offerta al dettaglio limitata, il 2023 si è chiuso con numerose transazioni di grandi dimensioni nel settore retail. Alcuni esempi sono le acquisizioni di immobili da parte di Kering (963 milioni di dollari) e di Prada (425 milioni di dollari), entrambi nella Fifth Avenue di Manhattan.

Diventano più attraenti i mercati suburbani, grazie ad un’accelerazione di siti ad uso misto, più accessibili e più convenienti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi