Ultime notizie

15 Agosto 2024

Lo scoop di Ferragosto del Sole 24 Ore: il provolone del Monaco è su tutte le tavole

di Maurizio Cannone, Direttore Monitor

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Mai avrei pensato di leggere una cosa del genere sul Sole 24 Ore Radiocor, mai: leggi l'articolo

Nel giorno di Ferragosto lancia uno scoop sulla diffusione su tutte le tavole, italiane e anche straniere, del provolone del Monaco. Mai, e sono arrivato a 58 anni di età, avevo letto una simile sequela di superlativi e slanci di piaggeria degni, eventualmente, della nuova Ferrari o di un’opera di Renzo Piano. Si parla di provolone, del Monaco per l’esattezza, e non riesco a capire se parliamo di un abbaglio agostano dell’estensore o di un pezzo a pagamento. Nel primo caso, capita, non dovrebbe ma capita. Non in un giornale nazionale, ma i tempi sono questi e si farà più attenzione la prossima volta. Se invece si rientra nella pubblicità, anche se regolarmente pagata, la situazione è pesante. Perché non si può fare su un giornale, specie di Confindustria, perché non è segnalato in alcun modo, perché una cosa del genere stona anche su un giornale di quartiere. Arrivo a dire che neanche una testata piccola e modesta (e diretta da me) come Monitor riuscirebbe, anche dietro pagamento, a pubblicare quell’articolo.

Perché scrivo in questi termini? Perché Monitorimmobiliare.it, Monitorlegale.it e REItaly.it tramite la capogruppo Giornalisti Associati srl sono azionisti del Sole 24 Ore e con una propria lista hanno eletto un rappresentante nel cda e il presidente del collegio sindacale. E a proposito del cda, oggi alcuni suoi membri hanno trovato il tempo di diffondere sui social gli auguri di buon Ferragosto. Peccato che neanche uno di loro pare abbia trovato il modo di evitare una pubblicazione del genere. Certo, gli impegni sono numerosi e sedere in chissà quanti consigli d’amministrazione deve essere logorante, però qualcuno lo deve fare, altrimenti succedono cose come quelle che sto commentando.

Speriamo che con il nuovo presidente di Confindustria Emanuele Orsini si possa mettere mano all’organico riguardo alle figure apicali che non hanno brillato in questo periodo.

Altrimenti ci teniamo il provolone come scoop anche per il prossimo Ferragosto.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital