Ultime notizie
11 Luglio 2025
11 Luglio 2025
10 Luglio 2025
La joint venture Neptune tra Neinver e Nuveen Real Estate ha ottenuto per il quarto anno consecutivo 5 stelle nel benchmark di sostenibilità GRESB. Nel dettaglio, il punteggio massimo è stato assegnato nelle categorie certificazioni, monitoraggio dei dati, leadership, reporting, valutazione dei rischi e obiettivi.
Neinver, che si occupa di gestione, sviluppo e investimento di asset immobiliari, e il gestore patrimoniale Nuveen Real Estate, si sono affermate tra le prime tre aziende nella categoria “Southern Europe, Retail Centres” in quanto a performance ESG complessiva.
Una delle principali iniziative lanciate dalla società nel 2022 è stata la nuova policy Zero Waste, grazie alla quale il 94% dei suoi asset immobiliari ha potuto ottenere la certificazione Zero Waste. Buoni anche i riscontri sui centri ubicati all’estero, in particolare in Spagna, Francia e Polonia.
Daniel Losantos, CEO di Neinver: “Siamo estremamente soddisfatti del risultato. Ottenere 5 stelle nel ranking GRESB per il portafoglio Neptune per quattro anni consecutivi è un riconoscimento del nostro impegno a lungo termine a gestire i nostri immobili in modo sostenibile e dimostra che continuiamo a compiere progressi nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella nostra strategia ESG. Come azienda, siamo convinti che la sostenibilità e lo sviluppo del business debbano andare di pari passo e GRESB ci ricorda che dobbiamo continuare ad adottare un elevato livello di responsabilità sociale e ambientale nel nostro lavoro e nella nostra gestione quotidiana”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali; Dentons,
Notizie Correlate
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
F.B.
Red
Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
red
11 Luglio 2025
red
Red
26 Febbraio 2025
Saira Malik, Head of Equity and Fixed Income, Chief Investment Officer di Nuveen
Video Correlati
11 Luglio 2025