Rubner Grandi Strutture in legno celebra il cinquantesimo anniversario e conclude il 2023 con un fatturato consolidato di 175 milioni di euro. Con sede a Bressanone e consociate in Francia, Austria e Germania, Rubner Grandi Strutture in legno spazia dalla produzione di segati, semilavorati in abete e pannelli in legno, alla produzione di porte e finestre, case mono e bifamiliari, fino alle grandi strutture architettoniche.
"Dopo la crescita degli anni passati," sottolinea Peter Rosatti, CEO di Rubner Grandi Strutture in legno, "il 2023 è stato un anno di consolidamento in cui abbiamo concluso progetti all'avanguardia come Roots ad Amburgo, il multipiano di 20 piani e 72 metri d'altezza più alto della Germania, e il Fish Market a Sydney. Nell'ultimo periodo abbiamo assistito a una crescita della complessità dei progetti, non solo nei volumi ma anche nei contenuti architettonici. A queste sfide abbiamo reagito elevando il livello di prefabbricazione e con risposte chiare sull'aspetto della valutazione del ciclo di vita dei materiali riutilizzabili".
Il Gruppo Rubner impiega circa 1400 persone e conta 18 stabilimenti tra Italia, Austria, Germania e Francia. Le soluzioni spaziano da case e porte sino alla progettazione e realizzazione di grandi opere strutturali in legno lamellare.