Uno studentato da 515 posti per GSA Global Student Accommodation che entra così nel mercato italiano con l'acquisto del sito in sviluppo di via Trentacoste a Milano. Strategica la scelta perchè situato in una posizione strategica a Milano, vicino ai quartieri studenteschi di Città Studi e Lambrate, nonché al campus Leonardo del Politecnico di Milano e al campus Città Studi dell'Università di Milano. Il progetto prevede la costruzione di un complesso residenziale per studenti con 515 posti letto, oltre a strutture dedicate come caffetteria, palestra, spazi sociali e di studio, una terrazza e una piazza pubblica.
GSA gestisce asset immobiliari nel settore degli alloggi per studenti con una presenza internazionale significativa, operando in dieci Paesi e gestendo asset in 73 delle principali città universitarie del mondo. La società amministra un patrimonio di oltre 6 miliardi di dollari negli Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Asia Pacifico.
ADL Milano 1 è una società collegata a Guardian Real Investment Fund III, fondo lussemburghese che investe in asset immobiliari commerciali principalmente in Europa e nel Regno Unito.
Ughi e Nunziante ha supportato GSA in tutte le fasi dell'operazione, dalla due diligence alla conclusione del contratto, con un team composto dai partner Andrea Ughi, Giovanni Maria Marini e Tiziana Fiorella.
Todarello & Partners ha assistito GSA nei profili di diritto urbanistico ed edilizio con un team guidato dal name partner Fabio Todarello e dalla partner Matilde Battaglia.
Legance ha fornito consulenza ad ADL Milano 1 con un team coordinato dal counsel Lorenzo De Rosa. Il team si è occupato dei profili societari e immobiliari con la senior associate Federica Toscano e l'associate Giulia Nicolosi, mentre i profili banking sono stati curati dal counsel Antonello Pezzopane e dalla senior associate Irene Zampieri.
SI - Studio Inzaghi ha affiancato ADL Milano 1 per tutti i profili di diritto amministrativo e urbanistici dell'operazione, assistendo il cliente nel procedimento urbanistico-edilizio e ambientale per il rilascio del titolo necessario alla realizzazione dello studentato. Lo Studio ha operato attraverso un team composto dal managing partner Guido Inzaghi e dalla partner Carolina Romanelli.