Ultime notizie

21 Dicembre 2023

Andersen con Confartigianato Imprese Lombardia nella sua prima acquisizione immobiliare

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Confartigianato Imprese Lombardia è stata assistita da Andersen nell’acquisizione dell’immobile di viale Vittorio Veneto a Milano, sede dell’associazione da 30 anni.

La Confederazione lombarda ha scelto il Real Estate come asset class nel suo portafoglio di investimenti, raggiungendo un accordo per l’acquisto di tre piani di un palazzo in zona Repubblica di proprietà di Renargia – Gruppo Paletti.

Andersen ha supportato Confartigianato Imprese Lombardia, a stretto contatto con il Presidente Regionale Eugenio Massetti e il Segretario Regionale Carlo Piccinato. I partner Francesca Capoferri e Giovanni Gallucci si sono occupati degli aspetti fiscali dell’acquisizione. La partner Nicole Frigo si è occupata della due diligence legale coadiuvata, per i profili di natura amministrativa, dall’avvocato Federica Reale.

Tutti gli aspetti contrattuali, dalla stipula del preliminare, all’atto definitivo e ai contratti ancillari, sono stati seguiti da Nicole Frigo.

Renargia è stata assistita dall’avvocato Dario Paolo Mezzena. La dott.ssa Anna Riberti, notaio in Milano, ha seguito tutti gli aspetti notarili dell’operazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest