Ultime notizie

4 Marzo 2024

BonelliErede con Aeroporti di Puglia nella prima tranche di obbligazioni senior unsecured

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BonelliErede ha assistito Aeroporti di Puglia nell’emissione di una prima tranche, del valore di 25 milioni di euro, di obbligazioni senior unsecured con scadenza 15 anni e cedola semestrale a tasso fisso. L’emissione, collocata il 1° marzo 2024 presso fondi gestiti da Pricoa Private Capital, divisione di PGIM Inc, avviene nel contesto di un’operazione di finanziamento a lungo termine per lo sviluppo del Piano Strategico aziendale, approvato dalla Regione Puglia nel luglio dello scorso anno, che prevede investimenti per 153 milioni di euro. 

Il piano intende attuare lo sviluppo delle infrastrutture e dell’organizzazione di AdP per far fronte alla crescita della domanda di trasporto aereo, sia per scopi turistici sia per scopi industriali e commerciali. 

UniCredit ha agito a supporto di AdP in qualità di Sole Placement Agent. 

BonelliErede ha affiancato AdP con un team guidato dal partner Antonio La Porta membro del Focus Team Debt Capital Markets, e composto dalla associate Francesca Spadafora e da Martina Scicolone. Il partner Marco Adda, il managing associate Matteo Viani e l’associate Paolo Savarese hanno curato gli aspetti fiscali. La società si è anche avvalsa dell’assistenza del prof. Giuseppe Trisorio Liuzzi. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest