Ultime notizie

27 Dicembre 2023

BonelliErede nel finanziamento di Cdp a Gruppo Società Gas Rimini

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BonelliErede ha agito come consulente legale di Cassa Depositi e Prestiti nell’ambito del finanziamento senior secured concesso da parte di Cdp a favore di Gruppo Società Gas Rimini, volto a supportare parte dei fabbisogni finanziari del gruppo relativi a nuovi investimenti per la promozione dello sviluppo sostenibile, come previsti nel business plan per il periodo 2024-2025.

Il finanziamento si caratterizza per un complesso meccanismo di collateralizzazione in forma rotativa avente a oggetto strumenti finanziari, oltre che per la sua finalità, connessa a investimenti e attività di sviluppo sostenibili.

Il Gruppo SGR è nato nel 1956 nel territorio riminese come impresa di distribuzione e vendita di gas naturale. Oggi il Gruppo serve oltre 410.000 clienti, impiega più di 800 persone con un fatturato consolidato 2022 di 1,2 miliardi di euro.

BonelliErede ha agito con un team composto dal partner Giorgio Frasca e dall’associate Lucia Vittoria Lonoce, entrambi membri del Focus Team Energia, Infrastrutture e Transizione Ecologica guidato dalla partner Catia Tomasetti.

l team legale interno di Cdp che ha lavorato all’operazione è formato dall’avv. Antonio Tamburrano, responsabile legale finanziamenti e garanzie, dall’avv. Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie, dall’avv. Andrea D’Agostino, responsabile legale imprese e finanza alternativa, e dall’avv. Matteo Scuriatti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest