A&O Shearman, EY e Giovannelli e Associati hanno assistito, rispettivamente, ING e DeA Capital Real Estate SGR, quale società di gestione del fondo "GO Italia VII", nel contesto di un'operazione di finanziamento relativa a un portafoglio immobiliare ad uso logistico composto da 13 immobili per oltre 400 mila metri quadrati di superficie di proprietà del fondo. ING Italia ha erogato un green loan da 240 milioni di euro strutturato secondo i Green Loan Principles della Loan Market Association, allineato ai principi di tassonomia fissati a livello europeo per investimenti green.
ING Italia, in qualità di Underwriter, Bookrunner, Mandated Lead Arranger, Original Lender e Green Loan Coordinator è stata assistita da un team di A&O Shearman guidato dal partner Pietro Scarfone e dal senior associate Marco Mazzola, coadiuvati dall'associate Sara Muscioni. Gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati seguiti dal counsel Elia Ferdinando Clarizia, dalla senior associate Simona Simone e dall'associate Doris Ceoromila. I profili di diritto amministrativo sono stati curati dalla senior associate Roberta Errico e dalla trainee Maria Chiara Costantini, mentre i profili di diritto inglese sono stati gestiti dal counsel Frederic Demeulenaere, dalla senior associate Evangeline Schumacher e dal trainee James Ahari.
DeA Capital Real Estate SGR è stata assistita da un team di Giovannelli e Associati guidato dal partner Valerio Fontanesi e dal senior associate Gaetano Petroni, coadiuvati dall'associate Massimo Giordano.
EY SLT ha assistito DeA Capital Real Estate SGR per i profili fiscali dell'operazione con un team guidato dal partner Alessandro Padula e composto dal senior manager Mario Naydenov, dalla manager Pamela Nittoli e dai senior Domenico La Barca, Rosario Nuzzo e Valeria Mileto.