Il Gruppo Intelco , digitalizzazione flussi HR, ha acquisito il 100% delle quote di Altamira S.r.l., una società di soluzioni nella gestione delle risorse umane (HRM - Human Resource Management).
L'operazione rappresenta l'unione di due aziende italiane con una lunga tradizione nel settore con l'obiettivo di creare una proposta strategica per il mercato italiano delle risorse umane che sia più completa e integrata. Le soluzioni congiunte offriranno un approccio HR che copre l'intero ciclo di vita del dipendente, dalla fase di reclutamento fino alla chiusura del contratto, includendo tutti i relativi elaborati come il saldo delle competenze e la quadratura di bilancio.
I venditori di Altamira sono stati supportati da un team di Rödl & Partner composto dal partner e avvocato Gennaro Sposato (a dx nella foto), dall'associate partner e avvocato Barbara Mateos Frühbeck, dalla legal junior professional Alice Fiorillo per gli aspetti legali e contrattuali, e dal partner e dottore commercialista Claudio Finanze per i profili fiscali.
Il Gruppo Intelco è stato assistito da un team multidisciplinare dello Studio Pavia e Ansaldo. Questo team includeva il partner Alberto Bianco e la senior associate Martina Bosi per gli aspetti legali, corporate e M&A, oltre al partner Giuseppe Alessandro Galeano (a sx nella foto) e alla Counsel Francesca Marchiori per gli aspetti fiscali.
In aggiunta, l'operazione per il Gruppo Intelco è stata coordinata internamente dal proprio Ufficio Legale, diretto da Andrea Ghirardelli con la collaborazione di Andrea Patuzzi.