Ultime notizie

11 Ottobre 2024

Legance e McDermott nell'acquisizione di Palatino Hospitality da parte di La Bottega Group

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Legance e McDermott Will & Emery hanno collaborato nell'acquisizione di Palatino Hospitality da parte di La Bottega Group. Legance ha fornito assistenza legale per gli aspetti di diritto italiano, mentre McDermott ha supportato Palatino Hospitality come consulente corporate.

La Bottega Group, specializzata in prodotti di cortesia per hotel, ha acquisito l'intero capitale di Palatino Hospitality, un'azienda esperta in forniture operative e consulenza progettuale per il settore alberghiero. Questa operazione mira a creare una soluzione integrata per hotel di alta gamma a livello globale.

Palatino Hospitality ha reinvestito parte dei proventi dell'operazione in La Bottega Holding, acquisendo una partecipazione di minoranza e mantenendo un ruolo attivo nella gestione aziendale.

Il team di Legance è stato guidato da Filippo Benintendi e ha incluso Valerio Severo Marotta (a sx nella foto), Chiara Ferrari e Maria Rita Fabrizio per i profili corporate. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Paolo Ronca e Michele Barcellona, mentre lo studio Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP si è occupato del diritto straniero.

McDermott Will & Emery ha operato con un team internazionale guidato da Fabrice Piollet (a dx nella foto) a Parigi, insieme agli associati Julien-Pierre Tannoury e Faycal Laraki. I partner Ettore Scandale, Carlo Mario Paolella e il counsel Oscar Arcà hanno gestito gli aspetti di diritto italiano dell'operazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent