Ultime notizie

20 Marzo 2024

PedersoliGattai con Amplifon nella proposta di potenziamento del voto maggiorato

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Amplifon Spa, soluzioni e servizi per l’udito, ha annunciato di proporre all’assemblea straordinaria della società la modifica dello Statuto Sociale per consentire il potenziamento del sistema di voto maggiorato in linea con le nuove disposizioni di legge contenute nel c.d. “DDL Capitali”.
 
Con l’introduzione di un meccanismo di voto maggiorato, potenziato rispetto a quello già adottato, Amplifon intende incoraggiare una struttura del capitale in grado di supportare una ulteriore crescita di lungo periodo. 
Dopo la maturazione del diritto di voto doppio, ogni azionista potrà accumulare ulteriori diritti di voto di anno in anno fino a un massimo di 10 voti per azione.
 
In tale modo la società - che mantiene la propria sede legale, fiscale e di quotazione in Italia - potrebbe infatti perseguire eventuali ulteriori opportunità di crescita rilevanti anche per linee esterne quali, ad esempio, acquisizioni o alleanze strategiche, se del caso, da realizzarsi mediante l’emissione di nuove azioni o scambi azionari con terzi, nonché favorire con maggiore efficacia una solida base azionaria con orizzonte di investimento di lungo periodo.
 
PedersoliGattai ha assistito Amplifon con un team guidato dal partner Prof. Eugenio Barcellona (nella foto), dal junior partner Leonardo Bonfanti e dagli associate Carlo Ranotti, Giulia Ambrosiani e Antonio Nisi.
 
Goldman Sachs Bank Europe SE Italia ha assistito Amplifon nel ruolo di financial advisor.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi

Notizie Correlate

16x9

News

Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor

    Angle Left
    Angle Right