Apeiron Srl, società di sviluppo immobiliare, ha concluso l'acquisizione del complesso situato in Corso Vercelli 22, a Milano.
L'operazione è stata condotta attraverso una cartolarizzazione ai sensi dell'articolo 7.2 della Legge 130/1999 ed è stata guidata dall'amministratore delegato di Apeiron Mattia Milani con la partecipazione del partner industriale di riferimento Genesi Holding, guidata dal CEO Lorenzo Riccardi. Il supporto finanziario è stato fornito da Alphaomega Srl, rappresentata dal Founding Partner Francesco Fasanotti e dal Director Matteo Corbari.
Apeiron si è aggiudicata l'acquisizione del complesso immobiliare a seguito di una gara privata, gestita dal broker Dils (nella foto l'AD Giuseppe Amitrano), che ha assistito l'operazione sia per la parte acquirente sia per la parte venditrice. L'acquisto, effettuato tramite il veicolo di cartolarizzazione 7.2, è stato finanziato mediante l'emissione di due classi di titoli asset-backed, destinati anche a supportare le capital expenditures (capex) per la ristrutturazione del complesso.
Il nuovo sviluppo residenziale in Corso Vercelli prevede la realizzazione di 32 unità abitative di alto livello, oltre ad un'unità retail, per uno sviluppo complessivo di circa 5.000 mq di superficie commerciale. Il progetto punta alla realizzazione di un immobile di ultima generazione in classe A4, dotato delle più moderne tecnologie. Tra le amenities previste vi saranno una palestra attrezzata, una piscina, servizi esclusivi e soluzioni avanzate di domotica, pensate per garantire il massimo livello di efficienza energetica e benessere.
Mattia Milani, CEO di Apeiron: "Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa acquisizione, che rappresenta una milestone strategica per il nostro futuro. Crediamo fermamente nel valore degli investimenti immobiliari a Milano e continueremo a perseguire nuove opportunità, nonostante le attuali sfide poste dal contesto normativo e amministrativo della città".