Ultime notizie

16 Novembre 2022

Casavo sigla partnership con Banca Sella e Intesa Sanpaolo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Casavo sigla nuovi accordi con due istituti di credito, Banca Sella e Intesa Sanpaolo, che diventano partner di Casavo Mutui. Il servizio, lanciato a luglio, supporta gli acquirenti in tutte le fasi di richiesta e ottenimento del mutuo.

Secondo Casavo, nonostante il rialzo dei tassi di interesse a seguito degli annunci della Bce, la domanda rimane sostenuta, mentre la tipologia di tasso più richiesta è cambiata. Se ad inizio anno quasi la totalità dei clienti di Casavo optava per un tasso fisso, attualmente la scelta di tassi variabili copre quasi il 50% dei casi.

Prendendo in considerazione i centri città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma, il 95% dei clienti Casavo ha scelto un mutuo di acquisto prima casa, trattandosi di giovani single o di coppie, spinti anche dagli incentivi statali per gli under 36 per i quali sono allo studio ulteriori interventi tecnici legislativi da parte del Governo per aumentare ulteriormente il supporto.

Dal lancio, il numero di banche partner di Casavo Mutui è passato da due a quattro.

Simone Viganò, general manager di Casavo Mutui: “In questi primi quattro mesi di attività abbiamo raccolto numerosi riscontri positivi dai nostri clienti, l’aiuto che offriamo è indubbiamente un valore aggiunto importante per chi si appresta a comprare casa, specialmente in questo periodo storico. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di poter lavorare a stretto contatto con istituti bancari del calibro di Banca Sella e Intesa Sanpaolo, specialmente in un momento di mercato così delicato. Casavo Mutui ha un ruolo chiave nell’ampliamento dell’offerta di servizi complementari all’acquisto offerti da Casavo, in linea con l’obiettivo di costruire una piattaforma residenziale integrata che possa risolvere a 360° i bisogni di chi vende e compra casa. Nei prossimi mesi continueremo a focalizzarci sulla nostra proposta di valore per renderla ancora più completa attraverso il lavoro del nostro team di talenti e all’innovazione tecnologica che è nel nostro DNA”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi