CBRE ha avviato la seconda edizione della campagna "RE-Green - Ridiamo colore al mondo", mirata a promuovere la sostenibilità ambientale attraverso una serie di iniziative nei 25 centri commerciali gestiti dall'organizzazione in Italia. L'obiettivo è sensibilizzare visitatori e clienti sull'importanza delle pratiche sostenibili e come queste possano contribuire a migliorare l'ambiente.
Nell'ambito della campagna, alcuni centri commerciali hanno partecipato al progetto "Coltivatori di emozioni", adottando 44 coltivatori italiani. Questa iniziativa mira a sostenere le piccole imprese agricole locali, consentendo loro di presentare i propri prodotti all'interno dei centri aderenti.
È stato anche introdotto il progetto "Vestiti di sostenibilità", volto a educare famiglie e scuole sull'importanza del riutilizzo degli indumenti e sulla riduzione degli sprechi nel settore dell'abbigliamento. Questa iniziativa ha coinvolto 32 classi per un totale di 700 bambini nelle sue prime due fasi.
Per rafforzare ulteriormente il messaggio della campagna, sono stati distribuiti all'interno dei centri commerciali kit composti da pennelli e disegni da colorare, oltre a piantine da coltivare. Parallelamente, è stato sviluppato un piano di comunicazione online dedicato alla promozione delle pratiche sostenibili.
Chiara Malagutti, Head of Marketing Property Management di CBRE, ha enfatizzato l'impegno dell'azienda nel promuovere uno stile di vita sostenibile attraverso queste iniziative. Ha evidenziato l'importanza del coinvolgimento dei visitatori nella preservazione dell'ambiente e nella diffusione delle buone pratiche quotidiane che possono contribuire a un impatto sociale positivo sulle comunità.