Ultime notizie

18 Aprile 2024

Prelios Sgr: anche WeDo Holding e Arrital scelgono Corso Europa 22 a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Prelios Sgr ha concluso quattro contratti di locazione per l’immobile in Corso Europa 22 a Milano, edificio progettato negli anni Cinquanta dall’architetto Vico Magistretti. Due di questi, che riguardano il 52% degli spazi, sono stati sottoscritti con WeDo Holding e Arrital.
 
Con questa operazione, Prelios Sgr ha raggiunto il 90% di occupancy dell’immobile, di proprietà dall’agosto del 2018 del fondo immobiliare Primo RE, che ha completato negli ultimi due anni una serie di opere di valorizzazione e riposizionamento dell’asset.
 
Nicola Sajeva, director asset & development management di Prelios Sgr: “Siamo molto soddisfatti di avere portato a termine questo progetto che consente di valorizzare il patrimonio immobiliare del fondo immobiliare Primo RE attraverso mirati interventi di riqualificazione, anche in ottica ESG, e investimenti funzionali a rendere attrattivo l’asset per accogliere tenant prestigiosi. La consegna e l’inaugurazione della piastra commerciale, così come la locazione di alcuni spazi a uso ufficio, rappresentano un importante risultato che valorizza l’immobile, oltre a confermare la strategia del fondo finalizzata al consolidamento e miglioramento del profilo reddituale”.
 
Silvia Quaglia, presidente di Arrital e membro del cda di WeDo Holding: “Per il nostro Gruppo è un importante tassello nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso. Questa location milanese sarà un biglietto da visita autorevole e di prestigio, che ci permetterà di far conoscere meglio a stakeholders e shareholders il nostro modello di business e la nostra strategia di sviluppo internazionale. Si tratta di un orientamento strategico che considera la casa, i luoghi di lavoro e di socializzazione, di cura e di benessere, nel loro complesso, come parametri di riferimento per la fornitura di soluzioni e servizi, nel mondo del design e dall'arredo. L’integrazione con il la filiera dei progetti (design to build) in chiave di sostenibilità ci permetterà di operare a tutto campo integrando innovazione, efficienza servizi e nuove tecnologie su una piattaforma organizzativa e di competenze unica nel mercato”.
 
Christian Dal Bo, General Manager di Arrital: "Siamo entusiasti di avere l'opportunità di espandere la presenza di Arrital in uno degli edifici più iconici di Milano, Corso Europa 22, progettato dall'architetto Vico Magistretti negli anni cinquanta, e di condividere la nostra idea di brand in un concept esclusivo progettato dallo studio Amdl Circle di Michele De Lucchi. Questo spazio fisico ed evocativo rappresenta un passo significativo per Arrital, permettendoci di raggiungere un pubblico più ampio oltre ad aver contribuito alla valorizzazione di un edificio storico. Siamo convinti che questo spazio diventerà un punto di riferimento per la community del design e per tutti coloro che cercano soluzioni di arredo di alta qualità. Inoltre, l'impegno di Prelios Sgr verso la sostenibilità e l'attenzione ai temi ESG è in linea con i nostri valori e obiettivi, rendendo questa operazione non solo un successo commerciale, ma anche un passo avanti verso un futuro più sostenibile".

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital