Ultime notizie

23 Giugno 2025

A&O Shearman nel finanziamento per lo sviluppo di Montalese (Perdormire)

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Montalese, società per azioni titolare dei brand Perdormire, Perdormire Hotel e San Lorenzo Home, ha annunciato la strategia di espansione per i prossimi quattro anni e gli strumenti finanziari predisposti a sostegno. Il piano di sviluppo pluriennale (2026-2029), con cui Montalese punta a consolidare la sua posizione in Italia per il sistema letto premium con il brand Perdormire, è stato approvato dal CdA della società lo scorso aprile.

Nel quadriennio l'azienda punta a massimizzare la creazione del valore, con investimenti mirati principalmente allo sviluppo della rete di negozi, sostenuti da un'operazione di finanziamento complessiva da 24 milioni di euro. L'operazione è sostenuta da due finanziatrici, illimity bank e Fondo AZIMUT Eltif Private Debt - Capital Solutions, gestito in delega esclusiva da Muzinich & Co. SGR S.p.A e parte della strategia Capital Solutions, dedicata al supporto del tessuto imprenditoriale del Paese finanziando imprese italiane solide nei fondamentali e con ottime prospettive seppur in una fase di complessità.

Nell'operazione di finanziamento, A&O Shearman con un team guidato dai partner Paolo Manganelli e Stefano Sennhauser e composto dagli associate Alessandro Carta Mantiglia Pasini e Gianmarco Volino e dalla legal intern Benedetta Girotti, ha affiancato le finanziatrici. Lo Studio AGFM con il partner Alberto Guiotto ha curato gli aspetti di due diligence finanziaria. Chiomenti ha assistito Montalese con Antonio Tavella, Davide D'Affronto, Marco Pensato, Cettina Merlino, Luca Serino e Alessandro Ghezzi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti