Ultime notizie
09 Ottobre 2024
07 Ottobre 2024
13 Marzo 2024
Allen & Overy e Clifford Chance per il bond da 500 mln e l'operazione di liability management di FinecoBank
di red
Condividi:
Allen & Overy ha assistito FinecoBank nel collocamento di un prestito obbligazionario Additional Tier 1 per un valore nominale di 500 milioni di euro, destinato a investitori istituzionali.
I titoli sono perpetui, con scadenza legata alla durata statutaria dell’emittente, che ha la facoltà di richiamarli anticipatamente e riconoscono una cedola annua fissa del 7,5% per i primi 5 anni e mezzo, pagata semestralmente. Qualora l’emittente non eserciti la facoltà di rimborso anticipato tra l’11 marzo e l’11 settembre 2029, la cedola verrà ridefinita a intervalli di 5 anni sulla base del tasso swap a 5 anni applicabile in quel momento, aumentato di un margine del 4,889%. Il prestito obbligazionario è documentato nell’ambito del programma Euro Medium Term Note di Fineco per un valore di 2 miliardi di euro e quotato all’Euronext Dublin.
Oggi, 13 marzo, vi è stato il settlement dell’offerta di acquisto in contanti relativa alla totalità del prestito obbligazionario di FinecoBank Non-Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes, con un importo nominale complessivo in circolazione di 300 milioni di euro, effettuata dalla società nell’ambito della gestione proattiva del proprio capitale.
Nelle operazioni Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari BNP Paribas e UniCredit Bank quali Dealer Manager nell’offerta di acquisto e i Joint Bookrunner del collocamento del prestito obbligazionario, BNP Paribas, Morgan Stanley & Co., UBS Europe e UniCredit Bank.
Allen & Overy ha supportato FinecoBank con un team guidato dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi, coadiuvati dagli associate Elisabetta Rapisarda e Marco Mazzurco. I profili tax sono stati curati dal counsel Elia Ferdinando Clarizia.
Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato dai partner Gioacchino Foti e Filippo Emanuele, coadiuvati dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli, dall'associate Nicole Paccara e dal trainee lawyer Edoardo Leozappa.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
red
News
red
News
News
News
16 Aprile 2024
red
News
red
News
red
News
red
News