Ultime notizie

27 Marzo 2024

Ashurst e DLA Piper con RPC e Altea Green Power per il battery storage

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Renewable Power Capital e Altea Green Power hanno siglato un accordo di partnership per lo sviluppo di oltre 1 GW di progetti di battery storage in Italia.

L'operazione segna l'ingresso di Renewable Power Capital (società paneuropea attiva nel settore delle rinnovabili supportata da Canada Pension Plan Investments) nel mercato italiano del battery storage, e va ad aggiungersi ai 5,5 GW della pipeline europea della piattaforma.

Ashurst ha assistito Renewable Power Capital con un team coordinato e guidato dal managing partner Carloandrea Meacci (nella foto il primo a sinistra), supportato dai partner Annamaria Pinzuti e Loris Bovo, dal senior associate Giorgio Sorci e dagli associate Federico Piccione (nella foto il secondo da sinistra), Francesco Carrà. La partner Elena Giuffrè supportata dall'associate Francesca Sala con il trainee Matteo Perrone e Francesca Corte ha seguito gli aspetti di due diligence.

DLA Piper ha assistito Altea Green Power con un team coordinato e guidato dall’avvocato Fabio Lenzini (nella foto il terzo da sinistra) e composto dall’avvocata Angelica Pertusio (nella foto la prima da destra) per gli aspetti societari e contrattuali e dalle avvocate Bice Di Sano e Flaminia Perna, coordinate dal partner Alessandro Boso Caretta, per gli aspetti di Golden Power.

Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati curati dallo studio del Notaio Roberto Battiloro di Milano.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi