Ultime notizie

3 Agosto 2024

BLV - Belvedere & Partners rafforza il team con tre nuovi ingressi

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BLV - Belvedere & Partners formalizza l'ingresso, dal 1° ottobre 2024, dei partner Maria Grazia Lanero ed Emilio Ciccarino e dell'associate Osvaldo Capitelli, tutti provenienti da Gianni & Origoni.

Maria Grazia Lanero, entrata in GOP nel 1998 per costituire il dipartimento di amministrativo e urbanistica-edilizia dell'Ufficio di Milano, è uno dei più affermati avvocati esperti in diritto immobiliare e amministrativo, con focus particolare nel settore delle costruzioni, dell'edilizia e dell'urbanistica. Assiste clienti nazionali e internazionali in relazione a primari progetti di sviluppo, trasformazione e rigenerazione urbana, anche attraverso iniziative in project financing. Nel campo del diritto amministrativo è considerata uno fra i massimi esperti in Italia, come testimoniano i numerosi riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni e le menzioni ai vertici delle classifiche delle principali directories legali nazionali e internazionali.

È stata assistente presso le Cattedre di Urbanistica e Amministrativo dell'Università di Giurisprudenza di Genova; ha frequentato corsi di specializzazione in Diritto Immobiliare e in Project Finance presso la SDA Bocconi di Milano ed è Socio Fondatore dell'Associazione Italiana Avvocati Amministrativisti della Liguria e dell'Associazione Giuristi di Diritto Immobiliare - AGIDI.

Con lei fa il suo ingresso in BLV - Belvedere & Partners, in qualità di partner anche Emilio Ciccarino, entrato in GOP nel 2011, esperto in diritto urbanistico, dell'edilizia e di pianificazione commerciale, presta assistenza e consulenza in favore di operatori nazionali e stranieri nella predisposizione, presentazione e negoziazione di strumenti urbanistici attuativi, negli iter amministrativi di rilascio di titoli edilizi, nella redazione e negoziazione con gli Enti pubblici di convenzioni urbanistiche, accordi quadro e protocolli di intesa nonché in materia di appalti in relazione all'affidamento di lavori e della realizzazione di opere di urbanizzazione.

Antonio Belvedere, founding partner di BLV-Belvedere & Partners, dichiara: "Sono davvero felice e onorato di dare il benvenuto in BLV a Maria Grazia, Emilio e Osvaldo. Oltre a una profonda stima reciproca, condividiamo i medesimi valori nel modo di intendere la professione e la crescita dello Studio: il nostro obiettivo è potenziare ulteriormente la squadra di professionisti all'insegna dell'eccellenza che da sempre contraddistingue il nostro operato".

"Solide competenze e forti principi sono alla base della sintonia che si è immediatamente creata con il team di BLV." commenta Maria Grazia Lanero. "Insieme è la parola chiave: per questo sono molto felice di entrare a fare parte di BLV Belvedere & Partners e lavorare per dare ulteriore impulso alla crescita dello Studio. L'expertise che abbiamo consolidato negli anni ci consente non solo di essere un player di riferimento nel settore del real estate, ma anche di avere quelle competenze verticali sui singoli segmenti della materia che la clientela sempre di più cerca e apprezza".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital