Ultime notizie

10 Luglio 2024

Dentons e Hogan Lovells con Greencells Group per un finanziamento da 65 mln di euro

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale Dentons ha assistito Greencells Group, specializzata nello sviluppo, nel finanziamento e nella costruzione di impianti fotovoltaici a livello globale, in relazione a un'operazione di finanziamento multigiurisdizionale pari a 65 milioni di euro concesso da Kommunalkredit Austria AG, assistito dallo studio legale internazionale Hogan Lovells.

Il finanziamento, per il quale è prevista un'opzione di aumento del valore totale a 100 milioni di euro, consentirà a Greencells Group di finanziare l'ulteriore sviluppo e l'espansione del suo portafoglio paneuropeo di impianti fotovoltaici e di batterie di accumulo.

Dentons ha assistito Greencells Group in sette giurisdizioni (Germania, Italia, Polonia, Spagna, Francia, Paesi Bassi e Emirati Arabi Uniti) con un team multidisciplinare coordinato dai partner Carsten Steinhauer, co-head of Dentons Europe Energy Sector Group, dell'ufficio di Roma, e Axel Schlieter, dell'ufficio di Düsseldorf. Lo stesso Carsten Steinhauer ha anche guidato il team italiano, composto inoltre dai partner Luigi Costa, head of Project, Energy and Infrastructure per l'Italia, e Mileto Giuliani, nonché dal senior counsel Christian Fabricatore, dal counsel Riccardo Narducci, dalle associate Giulia Ostan e Alice Bixio, e dal trainee Carlo Garau.

Hogan Lovells ha assistito Kommunalkredit Austria AG con un team italiano guidato dal partner Mauro Saccani, che ha incluso la senior associate Giulia Vettori, l'associate Federico Pappalettera e il trainee Giovanni Quaggiotti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital