Ultime notizie

19 Maggio 2025

Dentons presenta DAISY: la strategia AI dello studio

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dentons presenta Dentons AI System (DAISY), uno strumento sviluppato internamente, che offre capacità generative di AI sicure e adattabili per i suoi professionisti.

La strategia AI di Dentons è strutturata su tre pilastri - Build, Partner, Buy - e su un programma di formazione e change management. L'obiettivo è liberare tempo e risorse dalle attività ancillari, consentendo ai professionisti dello studio di concentrarsi sull'erogazione di servizi legali ad alto valore aggiunto.

La prima versione di DAISY include un'interfaccia chat AI protetta che comprende attività AI strutturate come la sintesi e la redazione di documenti, un modulo di traduzione in 50 lingue e un browser tra le policy dello studio. 

Aldo Radice, Chief Operating Officer, Dentons Italia: “In Dentons siamo consapevoli che nessuna nuova tecnologia può garantire miglioramenti di produttività se non è accompagnata da un adeguato programma di change management. Per questo motivo parte fondamentale della strategia AI è un ampio programma di condivisione e formazione rivolto a tutti i professionisti e allo staff di Dentons per promuovere un uso responsabile dei nuovi strumenti di intelligenza artificiale, assicurando al contempo il rispetto degli obblighi contrattuali e professionali. Il programma è infatti nodale per gestire quel cambiamento nel modo di lavorare che si prospetta epocale e rapido”.

 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Alternatives: i nuovi strumenti a disposizione degli inves